Definizione
Home » Definizione
Un « buono pasto » è un tipo di strumento o voucher utilizzato principalmente per coprire il costo dei pasti dei dipendenti durante l’orario di lavoro. Questo buono, emesso da diverse società specializzate, è accettato da una vasta rete di ristoranti, bar, supermercati o altri esercizi di ristorazione convenzionati. I buoni pasto offrono vantaggi sia ai dipendenti che ai datori di lavoro.

Buoni pasto online
Definiti comunemente anche « ticket restaurant », i buoni pasto sono dei documenti dotati di un determinato valore facciale i quali possono essere sfruttati dal titolare che li detiene come metodo di pagamento alternativo per effettuare l’acquisto di beni presso un esercizio convenzionato.

Buoni pasto elettronici e buono pasto cartacei
I buoni pasto elettronici e cartacei vengono forniti dalle aziende private e appartenenti alla pubblica amministrazione ai loro rispettivi dipendenti e collaboratori. Un sistema simile si sostituisce alla cara e vecchia mensa aziendale e consente a ciascun lavoratore di consumare il proprio pasto sul posto di lavoro senza alcuna spesa in eccesso.

Benessere aziendale: tutti i vantaggi dei buoni pasto
Sono sempre più numerose le realtà lavorative che dimostrano di avere a cuore i propri collaboratori. E proprio per questo motivo che le iniziative capaci di incentivare il benessere aziendale sono così diffuse.

Buoni pasto: tutto ciò che bisogna sapere
I buoni pasto sono generalmente forniti da diverse aziende pubbliche e private e vengono distribuiti tramite varie modalità. Le normative a riguardo variano con una
Vuoi introdurre i buoni pasto?